NESSUNO E' INNOCENTE (Lotus, album, 2003)

by Amerigo Verardi

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €13 EUR  or more

     

1.
Qualità 04:10
QUALITA’ Compro e vendo fedeltà a materia organica senza guardare in faccia perché amore genera odio e non soltanto te, che puoi far finta di niente tu considera che amore qui non lascia traccia con o senza te. Io sono quel che sono, tu sei quel che sei trattarti così male resta ancora la mia sola qualità. Pensarti mi logora il tuo orgasmo è libertà ma tutto il resto è plastica la cena giapponese ti masticherà e poi ti sputerà via come montare merda Ikea tu considera che non hai più niente da nascondere almeno con me. Io sono quel che sono,tu sei quel che sei scoparmi in questo modo resta ancora la tua sola qualità. Qualità…qualità…
2.
TRASPARENTI MA NON LIBERI Non ho molto ma io so la verità sugli angeli: sono come te, trasparenti ma non liberi. Qualche anno fa avresti mai amato uno come me? Ora è semplice, non ho i sintomi di uno che non vede più, ma devo camminare a lungo masticare erba e pietà, e non mi importa di arrivare dove non potresti mai tu. E non è molto, ma io ho la verità dall’anima: sono come te, trasparente ma non libero.
3.
IO SONO IL RE Io sono il re di una generazione io sono il re dei satelliti io so com’è mancare appena il punto e so com’è sbagliarsi solo di un soffio - oh yeah “Ma come fai a dormire, come fai? Ma come fai a dormire, come fai?” Io so come si fa a perdersi io so come si fa a crederci e so come si fa a perderti in un momento – oh yeah “Ma come fai a dormire, come fai? Ma come fai a dormire, come fai?” Sputami addosso, io sono il re sputami addosso, io sono il re.
4.
Lazy Jane 04:22
LAZY JANE Mi davi da pensare, non ti sfiorava l’idea mangiavo quel che c’era, guardavo la giostra girare poi ti leccavo a ruota le ferite pelle sporca di riviera, Lazy Jane Scintille al neon, poi mi freddavano un Battista decollato in piatto d’argento placcato era un particolare che ricordavo di te un gioco a cui giocare guardando la giostra girare oh, smetti di girare, sei completamente priva di controllo Voglio ridere, domani, tagliati le vene, Lazy Jane le tue ciglia avvelenate le hai affilate e adesso, Lazy Jane, non dirmi che stai meglio. Oh, smetti di girare, ho la nausea che mi appare fino in sogno come una vergine Balleremo insieme il valzer delle vene, Lazy Jane e delle ciglia criminali come dei pugnali, Lazy Jane e quando ti fermerai e quando mi fermerò sarà già buio, ormai, intorno Lazy Jane.
5.
Testacoda 03:38
TESTACODA L’alba è qui, lentissima e pura un cristallo fra le tue labbra trasparenti; manca un po’ al traffico letale bevi piano il tuo caffè di marijuana più tardi io ti chiedo se ti stai annoiando e tu sei già uscita fuori strada dopo un testacoda. Quel vestito bianco scopre la tua vena crudele lo avevi al matrimonio ed al mio funerale I wanna be loved by you, just you but no one loves me when I’m down e poi a te chi ci penserà? Giuro, no, io non guardavo tua sorella Io voglio te tu mi piaci come sei, Rachele. E ora sai chi ti ha rubato quel vestito bianco e adesso sai anche chi ha ammazzato tuo marito.
6.
YEAHJAOUIJASI! Bruciarsi i soldi e le valvole di fame chimica bimba di resina e cellophane j’entende plus la guitare Venire insieme di complicità, baciare uomini mischiarsi alla folla e bere fino a svenire, poi restare soli Si,yeahjaouijasi! Yeahjaouijasi! Resta ,sorella, figlia androgina perché è buono e giusto come non è stato mai Scegli un gioco ed io lo strangolerò o chiedimi di morire insieme adesso dammi un’ora, non puoi dirmi di no sarò ai tuoi piedi, ti farò venire i brividi si, yeahjaouijasi! Yeahjaouijasi! Stordirsi di pioggia livida, bagnarsi fradici bimba di pollini e canapa non sento più la chitarra elettrica farsi odiare dall’intera città tagliare i ponti e fottersi montarsi la testa, poi tradire gli amici e noi: la stessa rabbia Si,yeahjaouijasi! Resta, sorella, figlia androgina perché è buono e giusto, tu non mi hai tradito mai Scegli un gioco ed io lo strangolerò o chiedimi di morire insieme adesso dammi un’ora, non puoi dirmi di no sarò ai tuoi piedi, ti farò venire i brividi si,yeahjaouijasi! Yeahjaouijasi!
7.
UN’ESTATE IN CLINICA Conversavi con frasi da cinema raccontavi di un’estate in clinica a quanto pare tutto fra noi finì lì. Non ero io non eri tu e non era lui ma era l’odio che da sempre ci lega e credimi, credimi, credimi mi mancherà. Conversavi con frasi da film… (don’t be afraid, the Sunny Side’s gonna take me home by hand don’t be afraid, the Sunny Side’s gonna take me home half mad)
8.
RICCHI E POVERI (testo di Federico Fiumani) Lavoriamo ognuno per la propria vanità D&G sono nulla al confronto di noi due tu per questo, io per quello io in alto e tu in basso io ricco, tu povero io tutto e tu niente. La mattina al mio risveglio sale angoscia dal profondo è nevrosi che divora, che divora l’anima e i fianchi stringono lavoriamo presto, che sto troppo male sto troppo male (io in alto, tu in basso, io ricco e tu povero, io tutto, tu niente)
9.
Sushi 02:59
SUSHI Sushi vuole il mondo accanto per giocarci quando le va Sushi inganna il tempo godendo col freddo del suo cucchiaino d’argento. Dal suo letto vede colare la cera calda sul pavimento Sushi sente un brivido dentro che sale, sale, le attraversa la schiena arriva in fondo e fa tremare le mani ahaah, Sushi, uh! Ahaah, Sushi, uh! Sushi vuole il mondo accanto per giocarci quando le va giuro oggi farò tutto quello che vuoi Sushi dice “Voglio il cervello spento” ahaah, Sushi, uh! Ahaah, Sushi, uh!
10.
Squalo 06:31
SQUALO Mi fiuta e poi segue il perimetro tampona un’auto della polizia e sanguina di sale da mascella gelida e pelle ruvida l’odore ti farà impazzire scimmia fra i delfini, scimmia fra i delfini… Immobile nel letto di acido un taglio freddo in bassa chirurgia è un bolide di Atlantide in acque torbide in pose squallide lo sai, mi piaci da morire scimmia fra i delfini, scimmia fra i delfini you’re a liar, you’re a liar,you’re a liar, you’re alive, you’re alive, you’re alive! In vasche di formalina, in vasche di formalina…
11.
NESSUNO E’ INNOCENTE Mai stato meglio di così col fumo che mi buca gli abiti pensare a cosa ti dirò mi fa sentire un altro per un attimo. Mio padre aveva un senso pratico “nel minimo c’è il tutto” per liberare la sua anima dopo un corridoio lungo un secolo. Mai, sorella, dire mai una goccia naviga, s’inarca sulle ciglia poi si scioglie nell’immenso oceano; mai, fratello, dire mai una lama taglierà il guscio della tartaruga sangue sulla sabbia: morirà per te, moriresti per lei? Piangi, scheggia libera, graffiami la schiena è la tua prima volta da quando sei qui nel Sud d’America? Mi divertivo anche così, cambiare per cambiare il mondo ma agli occhi di quegli idioti sembrava tutto molto chic, ma inutile. E nulla è importante, nessuno è innocente sputare oltre il lieve margine di un pomeriggio a terra, per poi vincere. Mai, sorella, dire mai una goccia naviga, s’inarca sulle ciglia poi si scioglie nell’immenso oceano; mai, fratello, dire mai una lama taglierà il guscio delle tue paure quante volte hai detto “morirei per te, moriresti con me”? Piangi, scheggia libera che oggi sono in vena non è la prima volta che finisce così baby, I’m your freak I’m your freak, I’m your freak…
12.
Soap opera 04:39

credits

released November 7, 2020

license

all rights reserved

tags

If you like Amerigo Verardi, you may also like: